mercoledì 20 ottobre 2010

Gelosia portami via

È strano come si finisca per diventare gelosi di qualcosa che non è nemmeno veramente tuo. Da piccola, quando mia madre si interessava agli altri bambini, non importa che età avessero loro e che età io, diventavo gelosa come una scimmia. Voglio dire, era la mia mamma, che si occupasse di me e basta. Non ho mai chiesto un fratellino o una sorellina, e probabilmente sono l'unica sulla faccia della terra a cui non è mai passato per l'anticamera del cervello un'idea simile. Ma figurarsi se eravamo in due a spartirci mia madre.
Ma essere gelosi perché tua madre guarda qualcun altro, può anche avere senso. Ma esserlo perché uno a caso dei tuoi amici fa l'imbecille con qualche altra ragazza, uno a caso, uno che è solo tuo amico e non pensi neanche lontanamente di sbavarci sopra, né ora né mai, diventa eccessivo. Eppure, sono gelosa come una scimmia. Mi rodo il fegato. Deve esserci qualche ingranaggio che non gira dalla parte giusta.

Nessun commento:

Posta un commento