lunedì 10 gennaio 2011

Film: La principessa e il ranocchio

Niente male per una cieca di 197 anni!
(Mama Odie, dopo aver scacciato le ombre inviate dal Dr. Faciler)

Adoro i film Disney. Oltre al fatto di saper doppiare a memoria Il re leone, Il re leone II e Mulan, adoro vedere anche gli altri, specialmente quando non li ho mai visti prima. Oggi pome, nella speranza di distrarmi dallo spagnolo e dalle pare per cui non ho voglia di studiare, ho preso in prestito il DVD di La principessa e il ranocchio.
Non ho capito perché finisce sempre che mi viene da piangere. La parte in cui Ray muore, fa troppo piangere, e non perché muore. Fa piangere per quello che succede dopo, quando le nuvole spariscono dal cielo.
Però dopo anni e anni che mi nutro di film Disney ho finito per trovare similitudini un po' in tutti. Ci sono alcune scene che ricordano altre scene di altri film (mai come la Pixar che mette il persoaggio di un altro film in un film, tipo su Monsters&co col peluche di Nemo), ce n'è una col balcone che mi fa venire in mente Aladdin, quella in cui scappano dai coccodrilli sembra Bianca e Bernie, e ce n'è un'altra in casa di Mama Odie, quando lei dà il bastone in testa a Naveen-ranocchio che mi ricorda Il re leone, quando Rafiki gira il suo bastone in testa a Simba.
Il mio personaggio preferito non è Tiana, nono. Naveen mi sta simpatico solo quando è un ranocchio, l'amica di Tiana, Charlotte, è insopportabile. Mi piace molto l'Uomo Ombra (nonostante sia cattivo), mi ricorda un po' Scar e un po' Jafar (il che è possibile, dato che il regista è lo stesso di Aladdin). Mi piace anche Mama Odie, ma a dire il vero mi piaceva già da prima, ascoltando la canzone.
Perché la verità è che io vado matta per le canzoni. Se voi rumaste un po' nel mio computer trovereste canzoni di un sacco di film Disney che ho visto  e dovreste sentimi quando sono in vena di mettermi a cantare. Mi faccio di quei concerti che i miei sono sicura che potendo mi butterebbero fuori. No, non canto male, ma credere di stare dietro a canzoni con più voci e cori è difficile per una persona sola (ma va'?). Poi, ora che ho capito di chi sono le varie voci, mi è anche più semplice capire la canzone. Vi sfido a capire la canzone dell'Uomo Ombra senza sapere che olte a lui ci sono altre due persone più gli spiriti che fanno il coro) o a capire la canzone di Ray "La mia Evangeline" se non si sa chi è che canta.
Oh, love.

Nessun commento:

Posta un commento