martedì 24 gennaio 2012

Il mio amico dentista

Stamattina sono dovuta andare di corsa dal dentista. In realtà era premeditato, ma se aspettavo di farmi dare un appuntamento passava come minimo un'altra settimana e allora mi sarebbe venuto come minimo un attacco di panico. Il fatto è che (a quanto pare) ho i denti del giudizio che stanno venendo fuori, e la punta di quello che ha deciso di farmi male adesso è già fuori solo che invece di vedersi una cosa bianca si vedeva una cosa nera. E siccome mi faceva anche male da un po', sono stata a vedere cos'era, per sapere se dovevo andare in panico o no. Alla fine pare che passerà da solo, anche se più avanti vuole mandarmi a fare una lastra che non si sa mai.
Comunque la parte migliore è stata quando gli ho detto che sospettavo fosse un dente del giudizio, che ho ancora sette denti per parte. Lui mi ha chiesto: scusi, ma lei quanti anni ha? E io: ventidue. La sua faccia è stata a dir poco da oscar, anche se non so se fosse stupito perché dimostro meno anni (il 90% della gente me ne da 15-16) o perché si presume che uno a 22 anni abbia ormai tutti i denti.
Alla fine il suo assistente "Ciabatta" (questa ve la spiego un'altra volta, perché ci vuole una base di dialetto per capirla) mi ha dato lo stesso un appuntamento per la settimana prossima, che non vedo l'ora di andare di nuovo dal dentista.

1 commento:

  1. I denti del giudizio sono bastardi a priori. Ad ogni modo a 21 anni ancora me ne deve nascere uno, anche se bisogna dire che quell'altro è già nato e questo che deve nascere è storto, anzi, sdraiato. Una cosa paurosa, persino i miei denti sono pigri.
    Comunque ho letto da qualche parte che solo il 5% delle persone riesce a tenere puliti in modo efficiente i denti del giudizio, quindi non si faccia prendere dal panico: è normale.

    RispondiElimina