martedì 27 marzo 2012

Cari occhiali/2

Stamattina mia madre mi ha buttata giù dal letto alle otto e mezza (infatti adesso sono più o meno in coma, perché è come se fosse mezzanotte e mezza) perché alle nove io e mio padre siamo partiti per andare su in montagna a farmi gli occhiali nuovi. Due ore di macchina.
Ho scoperto che qua i proprietari di negozi di occhiali sono più ladri di quanto pensavo, il che è tutto dire, dal momento che li ritenevo parecchio ladri. Vi dirò solo che con i soldi che normalmente spenderei qui in pianura per farmi le lenti nuove (forse con la montatura, o forse anche no), lì ho comprato due paia di occhiali nuovi, con montatura nuova e lenti extrafine, uno da vista e uno da sole graduato. Personalmente non vado matta per gli occhiali da sole, ma mia madre ha la fobia del sole basso in macchina, quando l'aletta parasole non serve a niente, e crede che siccome lei non ci vede allora anche io dovrei fare un incidente alla settimana, quindi ho dovuto prenderli.
La prossima settimana devo andare a prenderli. Altre due ore di macchina (all'andata, e altre due al ritorno). Se non altro, il tipo che era in negozio (che è il figlio del proprietario, da quello che ho capito) è assolutamente figo.

2 commenti:

  1. Beh gli occhiali da sole polarizzati sono il mio amore (infatti ora che li ho portati a riparare e starò 2-3 settimane senza non so cosa farò...)

    RispondiElimina