giovedì 15 marzo 2012

Gomitoli e ferri da lana

Ieri sera mia madre mi ha insegnato a lavorare a ferri. Per ora so solo iniziare il primo giro di punti sul ferro e poi so fare la maglia "rovescia", cioè quella che si vede guardando un maglione di lana dalla parte dentro. Non so se rovescia sia il termine corretto, a dire il vero. Mi ha detto che poi mi insegna anche quella dritta, nel senso che venga come si vedono i maglioni dal fuori (non so se mi sono spiegata bene).
Mentre mio padre guardava la partita (ed esprimeva una serie di commenti a proposito di quanto sono impediti i giocatori, come se l'unico in grado di giocare a calcio fosse lui) io sono andata avanti un po', ma continuavo a sbagliare e alla fine avevo tipo cinque punti in più di quelli con cui avevo iniziato. Pazienza. Stamattina ho disfatto tutto e ho ricominciato da capo. Ogni tanto sbaglio ancora, ma va meglio. A dire il vero, però non mi sento più intelligente di prima (vedi la seconda parte di questo post per capire).


Se notate, effettivamente ci sono dei punti in cui si vede che ci sono degli errori. Per questo inverno però ce la posso fare a imparare per farmi la sciarpa.

Nessun commento:

Posta un commento