domenica 4 marzo 2012

Interrogativi della domenica

Mi chiedo perché mia nonna deve per forza venire giù all'alba a chiacchierare con mia madre, che tra l'altro non le interessa neanche, e stare lì a ciarlare mezze ore mentre io, dall'altra parte del muro cerco di dormire, primo perché è domenica e secondo perché sono solo le nove. Va bene che la sera notte adesso sto leggendo Un giorno questo dolore ti sarà utile, che mi impegna parecchio il cervello, però le nove di domenica mattina è lo stesso troppo presto.
Domenica 15 aprile ci sarà la Festa di Primavera, e come al solito noi ci siamo dentro fino al collo. Quest'anno proponiamo la Caccia al tesoro fotografica, che già l'abbiamo fatta anni fa e che ai bambini piace da morire, specialmente perché corrono come dei disperati per arrivare prima delle altre squadre. In poche parole consiste nel fare delle foto di particolari di edifici o cose così (tipo la finestra della scuola, l'antenna in cima all'acquedotto...) che poi i bambini devono indovinare di cosa si tratta, devono andare nel luogo e lì sostenere una prova (tipo saltare 50 volte su un piede solo...), se fanno bene la prova, gli si dà la seconda foto e via così fino alla fine. Vince ovviamente la squadra che torna per prima alla base.
Sabato prossimo andiamo a fare le foto. Dovremo inventarci qualcosa. Le prove le abbiamo già inventate ieri. Sto pensando di mettermi i pattini e lasciare che i bambini mi trascinino in giro, che non ho la minima intenzione di correre, perché i miei polmoni potrebbero pensare di andare a trasferirsi in un altro corpo. E anche le mie gambe.

Nessun commento:

Posta un commento