mercoledì 18 aprile 2012

Buste imbottite

Quando arriva una busta con un libro è sempre una libridine, ma quando arriva una busta del prestito interbibliotecario con dentro il secondo volume di una trilogia che avevi richiesto da una settimana, è una doppia libridine. Ho richiesto Wunderkind – la rosa e i tre chiodi alla biblioteca di Castello di Godego, che non ci crederete ma non ho la minima idea di dove si trovi, e che era l’unica in tutta la provincia ad avercelo. Ma ci credete, una sola copia in tutta la provincia? Va bene che il primo (Wunderkind – una lucida moneta d’argento) è scritto benissimo e composto malissimo, però snobbare del tutto il secondo non è corretto nei confronti di chi vuole sapere cosa ne è di Caius e (soprattutto) che cavolo sarebbe questo Wunderkind. Stanotte lo inizio.
Stamattina sono anche stata a spandere altri curriculum, e ho fatto un’altra bella figura di emme, solo per aver detto la verità. Non vi dico mia madre che testa mi ha fatto quando gliel’ho raccontato. Speriamo che qualcuno mi chiami.

3 commenti:

  1. giusto oggi un guru dei colloqui mi ha consigliato di essere sempre sincero ma senza esagerare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so cosa intendi per "senza esagerare", ma dopotutto non vale la pena di raccontare una balla perché prima o poi salta fuori...

      Elimina
  2. credo intendesse di non portare il discorso su argomenti sensibili ed in caso fermarsi un attimo prima di dire qualcosa di sconveniente in modo che se proprio devi fare una figura di m che sia in risposta ad una domanda esplicita

    RispondiElimina