giovedì 5 aprile 2012

La semina dei curriculum

Oggi pomeriggio sono stata a portare in giro ancora curriculum, dal momento che i due famosi che ho spedito via mail sono stati completamente ignorati (e poi a dire il vero non avevo voglia di andare a lavorare in un albergo). Sono stata in tre librerie (lavorare in libreria è il mio sogno) e in due negozi in cui cercavano un'apprendista commessa. A parte nella prima libreria, negli altri posti sono stati tutti molto gentili, della serie certo che puoi lasciarmi un curriculum, se avremo bisogno ti faremo sapere, lo metto con gli altri e appena ne abbiamo un buon numero iniziamo i colloqui, ma guarda che è un posto full time, non sei mica una studentessa, vero? Insomma, sempre le solite cose. Mio padre mi aveva anche detto di andare a iscrivermi in qualcuna di quelle agenzie di collocamento che lui odia con tutto sé stesso (il che dovrebbe dirla lunga su quanto sperano che mi trovi un lavoro), quindi già che eravamo di strada ci siamo andati, ma guarda caso sono aperte solo la mattina, una delle quali solo il mercoledì, che è giorno di mercato quindi c'è proprio un gran bel casino, e un'altra addirittura solo su appuntamento. Ora, io capisco tutto, ma per lasciarti giù un curriculum non credo di portarti via tanto tempo. O hai paura di non riuscire a bere il caffè?
Speriamo che una di queste semine di oggi sia proficua. Anche arrivare al colloquio non sarebbe male, dopo essere sempre stata snobbata.
A proposito, già che eravamo all'Ipercoop ho comprato l'album del WWF e ho passato la mezzora prima di cena ad attaccare figurine. Me ne mancano ancora 81.

Nessun commento:

Posta un commento