lunedì 14 maggio 2012

Rimini e la pioggia

Ho come il sospetto che nemmeno la gita s'aveva da fare, ma siccome era in calendario da un pezzo, ieri mattina siamo partiti sotto la pioggia e, dopo tre ore e mezza di pullman siamo arrivati a Rimini, dove ci siamo infradiciati per bene. Per non parlare di quanto ci siamo infradiciati a San Marino, e di quanto non si vedeva a un metro di distanza per via di non lo so, una nuovola bassa o un banco di nebbia che avvolgeva la città in stile Fantozzi. Comunque pazienza. Io sono stata in compagnia di Bruno tre orette, che è esattamente il motivo per cui mi sono sciroppata il viaggio, e gli ho strappato la promessa che la prossima volta sarà lui a venire a trovare me. O almeno, sarebbe equo. 
Ho fatto anche un po' di foto, ed è più il tempo che ho perso ad asciugare maniacalmente la macchina fotografica che quello che ci mettevo a scattare, ma non fa niente. Dopo tutti i soldi che ho speso per prenderla, nessuna premura è esagerata. Se volete vedere un po' di mondo, schiacciate qui. Quasi tutte quelle di San Marino le ho scattate in bianco e nero, che tanto è esattamente quello che si vedeva anche a colori.
In corriera, dopo averci scattato un paio di foto, la Giò si è messa a ricordarmi quanto figo è Bruno e cose del genere, come se non me ne fossi accorta da anni, e io le ho ricordato che però abita a duecento chilometri da casa mia, ma in realtà facciamo finta che non sia un problema. Solite cose, insomma. La verità è che già mi manca, non dovrei vederlo mai.

7 commenti:

  1. ho vissuto una situazione analoga solo che da casa mia a S.Marino i km sono più di 300, troppi purtroppo..
    cmq favoloso il virtuosismo della finestra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per "situazione analoga" intendi andare a trovare gente che abita a tre ore e mezza da casa tua o la pioggia e la nebbia che avvolgono tutto?

      Elimina
  2. entrambe, la seconda capita spesso in montagna, ma mi riferivo alla prima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, capita spesso anche qua in pianura... cmq non so che idea ti sei fatto, ma non è che stiamo insieme o cose del genere, è solo un ragazzo che conosco ma che però mi piacerebbe vedere più spesso.

      Elimina
  3. è esattamente quella l'idea che mi sono fatto :)

    RispondiElimina
  4. gran belle foto :) complimenti, questo si chiama talento :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ma continuo ad essere dell'idea che se ci fosse stato un tempo migliore sarebbero potute venire anche meglio.

      Elimina