giovedì 6 giugno 2013

Cosplay

Qualche settimana fa è venuto fuori su Face un discorso a proposito del cosplay (con la Madda. Dopotutto, con chi altri poteva venire fuori una cosa del genere?) e beh, sono ancora qui che ogni tanto ci penso, e più ci penso e più mi rendo conto che fare Link sarebbe una figata pazzesca. La verità è che io ci pensavo per carnevale, esattamente come ho fatto Mario, ma lei dice che boh, dovrei fare un salto in fiera. Non che io impazzisca per le fiere del fumetto. Anzi, non ci ho praticamente mai messo piede.
Comunque, più ci penso e più lo trovo figo e più lo trovo DIFFICILE. Intendiamoci, Link non ha un vestito semplice come Mario, che tiri il cassetto ed ecco il vestito. No, Link ha:
- tunica verde mezza manica con scollo a V e colletto tipo giacca, lunga fino a poco sopra il ginocchio
- maglia bianca manica lunga e collo ciclista con chiusura a laccetto incrociato
- cappuccio verde a punta floscio fino a metà schiena
- gauntlets (guanti) rossi che lasciano scoperte le dita e arrivano fino a circa ¾ di avambraccio
- leggins bianchi (in Twilight princess marrone chiaro)
- stivali marroni al ginocchio con fibbia sul risvolto
Inoltre, come se il semplice vestito non fosse abbastanza, ha anche tutto il seguente armamentario:
- 2 cinture, di cui una in vita e una che passa sopra la spalla sinistra e serve (presumibilmente) a tenere allacciato il fodero della spada
- fodero della spada (riccamente decorato)
- Master Sword
- Hylian Shield (anche questo riccamente decorato)
Per non parlare poi di tutti gli accessori opzionali, primo su tutti l’Ocarina del Tempo.
Se mai dovessi farlo, credo mi ci vorrebbero sei mesi per preparare tutto.

Nessun commento:

Posta un commento