domenica 28 luglio 2013

La vampa d'agosto

(Ho rubato il titolo a Camilleri, e dire che non è neanche agosto)
Sto considerando l'idea di andare a trasferirmi nel Sahara, visto che in ogni caso di giorno si crepa di caldo come qua (fuori il termometro fa 43°C) ma almeno di notte si sta freschi. Qua si crepa anche di notte, e tutto grazie a quella merda di umidità che da sempre affligge la pianura padana. Non posso neanche distendermi sul pavimento perché mi incollo anche a quello. Se gli avessi appena tirato una secchiata d'acqua per lavarlo, sarebbe più asciutto.
Stanotte, tra quelli del grest in piazza che facevano confusione, prima coi bambini e poi tra loro per sistemare, e tra il caldo, ho dormito malissimo. Posso farmi tutte le docce che voglio, tanto dopo tre secondi è esattamente come prima. Ormai sono arrivata a un punto in cui sono talmente sudata che non me ne accorgo neanche, nel senso che peggio di così non si può.
Prima vedevo le previsioni dell'arpav e hanno messo per domani pomeriggio probabilità di pioggia al 60%. Giuro che se piove davvero, vado in giardino a braccia aperte, come nei film, e la prendo tutta.

Nessun commento:

Posta un commento