venerdì 13 settembre 2013

Abbasso la ciccia/7

kat e i 58kg della sua persona sono qui oggi a presentarvi il loro nuovo spauracchio, che chiameremo La Ragazza Grassa (per brevità LRG). Esiste davvero, non me la sono inventata. L’ho vista coi miei occhi, recentemente, e sono rimasta scioccata (il che è un bene, sennò come fa a farmi da spauracchio?).
LRG ha 19 anni, è alta poco meno di 1.70 e peserà, a occhio e croce, 90kg. LRG, se la guardate bene, è praticamente cubica. Non sto scherzando, se la guardate di profilo è larga esattamente quanto vista di fronte. LRG mi fa paura perché è una che conosco. Non so se ci avete mai pensato, ma la gente grassa che vedete per strada non vi fa particolarmente effetto, magari dite “guarda che ciccia che sborda” o qualcosa del genere, ma non vi preoccupate particolarmente di poter raggiungere il loro livello perché dopo tre secondi sono già passate oltre e non ci pensate più.
LRG invece fa presa. Da quando l’ho rivista nella sua forma cubica, ogni volta che mi viene voglia di andare a strafogarmi di Nutella (o qualcosa del genere), mi dico TU NON VUOI DIVENTARE COME LRG. LO SAI CHE NON VUOI.
Per ora funziona.

3 commenti:

  1. Certo kat, è giusto e fai fai bene a non voler diventare una LRG. Tuttavia, non farne una malattia, non stressarti troppo. Credimi, i tuoi 58 kg non sono troppi, né troppo pochi. E' una realtà nel mezzo, sempre migliore e da preferire agli estremismi, sia in un verso che nell'altro. Credimi.
    E' un umile consiglio, ma che viene dal cuore. Porto ancora le cicatrici di un passato anoressico ed è una strada dolorosa che non auguro a nessuno. E' come un brutto taglio, che con il tempo e la fatica può guarire, ma la cicatrice che lascia ti accompagna per sempre. E a volte torna a farsi sentire, assieme monito e minaccia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti, non diventerò una LRA (la ragazza anoressica), perché ad essere sincera mi fanno quasi più schifo delle LRG. Voglio dire, le persone grasse almeno si godono il cibo! In ogni caso, non sarei capace di NON mangiare MAI, neanche per raggiungere un obiettivo super-agognato tipo entrare in quel vestito che mi hanno regalato due anni fa e non ho ho mai messo perché mi sta stretto. Quello che semplicemente mi piacerebbe, forse, non è tanto entrare nei vestiti che mi piacciono, quanto non farmi guardare dalle commesse (LRA) come fossi un bignè con le gambe quando entro nel negozio (certo forse quelle che devono riflettere su questo sono loro, e non io).
      Aggiungerò, per rassicurarti, che intendo arrivare al massimo a 55kg, traguardo per cui puoi darò una festa e vi inviterò tutti, e ci ri-ingrasseremo xD

      Elimina
    2. Ottimo spirito, così si fa! :)

      Solo un appunto: non dire che le persone obese o anoressiche ti fanno schifo, è una brutta cosa. Ricorda che entrambe sono una malattia della mente, prima che del corpo e soprattutto dopo, quando le ambizioni estetiche si frantumano e resta solo la malattia. In gioco non ci sono persone stupide, sciocche o vanitose, ma anime con poca o nessuna autostima, vittime della società. Non odiarle, piuttosto compatiscile, perché si odiano e si schifano abbastanza loro stesse.

      Un abbraccio kat :)

      Elimina