giovedì 9 gennaio 2014

Film e fazzoletti

Attenzione: possibili spoiler nel caso non abbiate mai visto i film di cui si parla.
Durante le vacanze mi sono fatta una (mezza) maratona di film Disney, ovviamente i miei preferiti, e non necessariamente quelli che aveva in  mente la Rai (tra l'altro ce l'ho ancora con loro perché dovevano mandare Rapunzel e invece, all'ultimo, hanno messo Lilli e il Vagabondo). Comunque, mentre mi rimbambivo davanti allo schermo, ho fatto una grande scoperta scientifica (?), ossia che una volta non ero pappamolle come adesso, o forse semplicemente mi sfuggiva qualcosa. In ogni caso, adesso in quasi tutti i miei film preferiti c'è una parte in cui devo munirmi di fazzoletti, specialmente se guardo:
- Cars, quando il Re fa l'incidente (per meglio dire, viene buttato fuori strada da quell'arrogantone di Chick) e Saetta McQueen si ferma appena prima del traguardo per tornare indietro e spingerlo fino alla fine della gara
- Il re leone (il mio film preferitissimo di sempre), nel quale mi commuovo in più punti, ma sopratutto quando muore Mufasa (e chi non piange, poi?), e quando Simba torna, sconfigge Scar, ed è tutto a posto di nuovo (per altri momenti da fazzoletto in questo film, passate a leggere quest'altro post qui)
- Mulan, quando lei finalmente riesce a salire in cima al palo e recupera la freccia
- Up, quando c'è la storia di Carl ed Ellie, che lei muore prima che possano andare alle Cascate Paradiso, e quando nell'ultimissima scena si vede che la casa è atterrata esattamente dove doveva stare.
Fazzoletti, a me!

Nessun commento:

Posta un commento