martedì 4 febbraio 2014

Teaser Tuesday/14

Il Teaser Tuesday è stato inventato dal blog Should Be ReadingLe regole sono le seguenti:
1. prendi il libro che stai leggendo
2. aprilo a una pagina a caso
3. copia uno spezzone della pagina (senza fare spoiler!), riportando anche titolo e autore.
Naturalmente potete scrivere nei commenti qui sotto il vostro teaser.

Ecco il teaser di questa settimana:
È stato allora che mi ha detto della dislessia. È venuto fuori un po’ alla volta, come uno che cerca di vomitare qualcosa che gli è rimasto in gola.
Mi ha detto quanto lo odia, quanto poco è importante quello che dicono tutti, gli esperti che dicono che la dislessia è un dono perché ti rende capace di pensare in modi che le persone che non sono dislessiche non possono, che ti rende più creativo: tutte sciocchezze. Tutto quello che so, ha detto, è che mi ha procurato problemi per tutta la vita. E mi ha impedito di riuscire a scuola come avrei voluto.
Una volta cominciato era come se non riuscisse a fermarsi. Gli è uscito tutto senza nessuna esitazione e senza nemmeno una pausa, io non ho potuto dir niente.
Aidan Chambers - Muoio dalla voglia di conoscerti

1 commento:

  1. La sua morte
    mi ha reso un guscio
    vuoto di padre e anche
    di madre -
    la sua morte
    mi porta a scoprire un seno
    a chi non lo succhierà mai,
    e sulle pareti del mio utero,
    creatosi quel giorno,
    incide
    con le unghie
    di un prigioniero fuggitivo
    la conta dei giorni
    trascorsi senza di lui.

    Così, con uno scalpello trasparente,
    la sua morte
    ha scavato in me una consapevolezza:
    chi perde un figlio
    è immancabilmente
    donna.

    Pa. 98 di Caduto fuori dal tempo (David Grossman)

    RispondiElimina