sabato 1 novembre 2014

Recensioni lampo (ottobre)

Eccoci con le recensioni lampo di ottobre. Ieri sera mi sono improvvisamente resa conto che non avevo ancora iniziato a preparare il post, ma diciamo che mi è andata bene perché questo mese ho letto pochissimo. Tutto per via del fatto che mio padre è ancora ingessato e che mia madre bivacca ancora nella mia camera e quindi leggere di notte diventa impossibile.
Attenzione: possibili anticipazioni sulle trame.
Francesco Falconi - Gray êêê
Teaser Tuesday qui.
Dorian Gray non è esattamente uno dei miei personaggi preferiti (non lo è per niente, a dire il vero. Nella versione originale l'avrei bacchettato sulle mani personalmente), tuttavia l'idea di Falconi dell'anima nera non era male. Peccato il finale, speravo in qualcosa di diverso (e se vogliamo dirla tutta, l'ultima pagina ti lascia proprio tipo "eeh?".
Jonathan Stroud - La scala urlante (Lockwood & Co. #1) êêêêê
Recensione completa qui.
Suzanne Collins - La profezia segreta (Gregor #4) êêêê
Teaser Tuesday qui.
La zia Suzanne sa come tenerti sulla corda, visto che questo libro e il prossimo farebbero meglio ad essere stampati uno dietro l'altro (no, l'ultimo non l'ho ancora letto).
Lois Lowry - Il donatore (The giver #1) êêê
Non mi ha detto niente di che. Avrei anche gli altri tre, visto che il finale di questo è proprio tagliato con la mannaia, ma non ho granché voglia di leggerli.
Rick Riordan - Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo il libro segreto êêê
Modi per fare una valanga di soldi: dopo che hai finito una serie, scrivi qualche altra storiella e qualche intervista ai personaggi e mettici un titolo figo tipo "Il libro segreto!".
Richard Castle - Heat rises (Nikki Heat #3) êêêê
Se seguite Castle in tivvù noterete che i personaggi sono tali e quali, solo con nomi diversi, e che anche certe situazioni sono quelle (magari cambiando la prospettiva). Però io lo adoro (Castle), quindi, a me i prossimi.
Alan Moore - V per vendetta êêê
Trovo che molti osannino questa graphic novel, tuttavia io non ci ho trovato chissà cosa (e l'avevo già letta una volta anni fa). Le distopie sono un po' tutte uguali, e per quanto V (il personaggio) sia geniale non penso che sia un capolavoro. Verso la fine, quando tutti i disegni diventano più grigi, ho perso addirittura un po' il filo e non capivo più chi era chi (si assomigliavano tutti).
Massimo de Vita - La saga della spada di ghiaccio êêêêê
Teaser Tuesday (insolito) qui.
Contiene: 
1. Topolino e la spada di ghiaccio
2. Topolino e il torneo dell'Argaar
3. Topolino e il ritorno del principe delle nebbie
4. Topolino e la bella addormentata nel cosmo
Ho una discreta fila di vecchi topolini (di mio padre) sulla libreria, e in alcuni di questi ci sono le storie del torneo dell'Argaar e del principe delle nebbie. Le ho lette decine di volte. Però ero curiosa di sapere come iniziava il tutto, com'era andata la questione della spada di ghiaccio e chi era il vero principe delle nebbie, e così mi sono procurata il volume intero. Massimo de Vita è geniale.

Christian Frascella - La sfuriata di Bet êê
Christian Frascella e i suoi finali troncati. E poi, si può sapere come mai i suoi ragazzi sono sempre così problematici e incavolati?
Robert Galbraith - Il baco da seta (Cormoran Strike #2) êêêêê
Teaser Tuesday qui.
La zia Rowling è un genio, con qualunque nome scriva. Adoro Strike (e poi, ha solo 14 anni più di me xD).

Nessun commento:

Posta un commento