venerdì 27 marzo 2015

Recensioni lampo (febbraio)

Stavolta sono in mostruoso ritardo, ma a mia discolpa posso dire che non posso farci niente se il mio amico computer decide di suicidarsi e se poi i tecnici se lo tengono una settimana e poi altre due (e io intanto non ho altre connessioni).
Attenzione: possibili anticipazioni sulle trame.
Jamie Ford - Il gusto proibito dello zenzero êêêêê 
Il titolo è abbastanza opinabile, a dire il vero, dello zenzero si parla una sola volta, però la storia è bella, e poi c'è il lieto fine.
Eran Katz - Jerome diventa un genio êê 
Una palla pazzesca a proposito di come mai gli ebrei sono così intelligenti (un po' auto-elogiativo, mi è parso) e come anche i comuni mortali possono diventarlo. qualche consiglio utile, ma abbastanza scontato, che ci si arriva tranquillamente senza dover leggere il libro.
Ali Harris - Il primo ultimo bacio êêêê 
Glenn Beck - Un maglione per Natale êêê 
Pete Hamill - Neve in agosto êêêê 
Francoise Bourdin - Un cuore in tempesta êêê
Al di là del fatto che i cuori in tempesta sarebbero due, e che in ogni caso il titolo è alquanto opinabile, avrei dato fuoco personalmente ad Amelie e John (le persone così arroganti mi stanno proprio sui cosiddetti).
Jennifer L. Armentrout - Opal (Lux #3) êê
È una mia impressione o l'unica cosa degna di nota succede nell'ultimo capitolo? La zia Jennifer mi sta facendo perdere la pazienza.
Alessia Gazzola - Una lunga estate crudele (Alice Allevi #4) êêêê
Alice Allevi mi fa morire.
Carlos Ruiz Zafon - Il palazzo della mezzanotte (Nebbia #2) êêê
L'idea era buona, peccato per il finale un po' tirato via.
Carlos Ruiz Zafon - Le luci di settembre (Nebbia #3) êêê 
Mi par di capire che a Zafon piacciono tanto due cose: il male che si annida ovunque e il fuoco. Nei suoi libri va sempre a fuoco qualcosa. Forse è un piromane mancato.
E comunque, va bene che è sempre un personaggio suo, ma Andreas Corelli anche qua?

Roddy Doyle - Il trattamento Ridarelli êêêê 
Vedete i tre cosi in copertina? Quelli sono i Ridarelli. E vedete quella specie di pinza che tengono? Quella è una pinza per la cacca (di cane), da posizionare in luoghi strategici. Detto questo...
Corina Bomann - Un sogno tra i fiocchi di neve êêê 
Theo Lawrence - Mystic city (Mystic city #1) êêêê 
Peccato solo che Aria sia irrimediabilmente cretina. Si sveglia un po' solo verso la fine.
Kate Morton - Una lontana follia êêêê 
Belva Plain - Ogni volta che ti incontro êê 
Jewel è insopportabile. Primo e ultimo libro della Plain che leggo. Tra l'altro, come si fa a chiamarsi "Belva"?

Nessun commento:

Posta un commento