sabato 18 luglio 2015

Crepo dal caldo

Tutti gli anni, ogni anno, in estate, la mia domanda è sempre la stessa: “ma l’anno scorso faceva davvero così tanto caldo?”. Probabilmente ho qualche genere di problema con la memoria a lungo termine del caldo, ma sul serio ho sempre l’impressione che faccia più caldo del necessario. MOLTO più caldo.
Cioè, ricordo battute sul fatto che mi sarei chiusa nel congelatore o che avrei dormito sul tappeto e ricordo molto chiaramente un pomeriggio di fine luglio di un paio d’anni fa (credo) in cui veramente fare un movimento qualsiasi anche nel bunker mi faceva sudare e la maglietta era così bagnata che pareva avessimo fatto i gavettoni. Quello è stato veramente il punto in cui ho detto: “CIOÈ, NO, NON HA MAI FATTO COSÌ CALDO”.
Però davvero, quando vedi l’Arpav che ti mette 39°C di massima per domenica ti prende male.

Nessun commento:

Posta un commento