sabato 1 agosto 2015

Recensioni lampo (luglio)

Questo mese alla fine ho letto pochissimo, ma dovendomi svegliare alle sette di mattina non mi resta molta forza per leggere la sera, verso le nove sono già in coma.
Attenzione: possibili anticipazioni sulle trame.
Mathias Malzieu - Il bacio più breve della storia êêê 
Cinque stelle per la copertina (quanto wow sono le copertine dei libri di Malzieu? Ovviamente non le disegna lui), tre stelle scarse per la storia. Ha tutto un che di etereo come la ragazza invisibile, ma alla fine ti lascia l'impressione che tutto il libro sia un po' tirato via.
Cassandra Clare, Maureen Johnson - Il demone di Whitechapel (Le Cronache dell'Accademia Shadowhunters #3) êêê 
Solite storielle dell'Accademia, in cui appaiono personaggi random della serie degli Shadowhunters (stavolta Jace e Tessa) che parlano di cose random (stavolta di Jack lo Squartatore che in realtà era un demone e bla bla bla), e poi c'è sempre Simon che si lagna di qualcosa.
Alice Basso - L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome êêêê 
La scrittrice senza nome è Vani Sarca, la ghostwriter delle Edizioni l'Erica. Fa il lavoro sporco per gli scrittori che hanno pressappoco delle idee ma non la voglia (o la capacità) di scriverle. È un personaggio geniale, che un po' mi ha fatto venire in mente Alice Allevi, anche se fanno due lavori diversi e tutto, e soprattutto anche se Vani è molto più scaltra e tutto. Probabilmente me l'ha ricordata per via dell'indagine, di lei che collabora, del commissario di polizia. In ogni caso, aspetto il prossimo.
Cassandra Clare, Sarh Rees Brennan - Soltanto ombre (Le Cronache dell'Accademia Shadowhunters #4) êêê 
Vale quanto detto per il volume 3, solo con altri personaggi.

Nessun commento:

Posta un commento