venerdì 2 ottobre 2015

Recensioni lampo (settembre)

Argh, mi sono dimenticata in bomba che c'erano le recensioni lampo da pubblicare. L'asilo mi distrugge, mi sa che devo provare le gocciole.
Tra l'altro, ho notato che non mi faccio viva da due settimane ma è tutto imputabile all'asilo di cui sopra.
Attenzione: possibili anticipazioni sulle trame.
Stephanie Perkins - Il primo bacio a Parigi (Anna and the French kiss #1) êêêê 
Meglio di quello che mi aspettavo, per dire la verità. Anna non è neanche tanto da badilate sulla testa come sono di solito le protagoniste degli YA (sì, un pochino lo è anche lei, ma suvvia, è una ragazza! Se le pare non ce le facciamo noi, chi se le fa? I maschi? per carità di Dio). St Clair dev'essere un figo della madonna, e com'è possibile che maschi così in giro non ce ne siano mai? xD
Andrea Vitali - Di impossibile non c'è niente êêê 
Stavolta tre stelle e solo perché ti stimo, zio Andrea.
Pensato per i bambini, niente di che.
James Dashner - Il labirinto (The maze runner #1) êêêê 
Fino diciamo a tre quarti, pensavo che si sarebbe guadagnato cinque stelle (e dire che io la fantascienza proprio...). Era partito bene, l'idea era buona (sapeva leggermente di Hunger games ma poteva passare perché non si dovevano ammazzare a vicenda), l'ambientazione era bella, i nemici erano interessanti e il labirinto era geniale. Poi l'ultima parte mi ha lasciata un po' così. Mi sa che mi toccherà per forza leggere anche gli altri due.
Luciana Littizzetto - L'incredibile Urka êêê 
Carino. Se parlasse un po' più delle scemenze del mondo e un pochino meno dei politici (che sì, è vero, fanno parte delle scemenze del mondo, ma sono una di quelle cose che proprio preferisco evitare di sapere che ci sono) sarebbe pure meglio.
Isaac Singer - Il golem êêêê 
L'avevo già letta, mi sa, oppure è semplicemente la trascrizione della leggenda del Golem. Carino, in ogni caso.
Lesley Livingston - Tempestuous fuoco oscuro (Wondrous strange #3) êêê 
Che fatica. Sarà che ho iniziato il primo anni e anni fa e ho letto questo solo per finire la serie, ma veramente la fine non arrivava più.
In più, la tipa in copertina è davvero svampita.
Kate Morton - Ritorno a Riverton Manor êêêê 
Kate Morton non mi delude mai. Credi sempre di aver capito come cono andate le cose e poi lei le rimescola.

Nessun commento:

Posta un commento