mercoledì 23 dicembre 2015

Regalini di Natale

Oggi pomeriggio ho smontato da scuola alle quattro e da quel momento sono ufficialmente in vacanza (e anche in letargo, se riesco). Sono venuta a casa con una borsa di regali (non una borsa molto grande, ovviamente, ma in ogni caso più di quanto avrei immaginato (leggi: non immaginavo di ricevere niente). Invece quattro bambini ci hanno portato un regalino (principalmente caramelle con attaccato un biglietto, ma è in ogni caso un regalo), in più la cuoca mi ha regalato qualcosa che ha più o meno la forma e la misura di una scatola di tè, ma siccome pesa di più non saprei (ve lo dico venerdì quando lo apro) e le altre maestre mi hanno preso un libro (quello nuovo di Sepulveda, di cui ora mi sfugge il titolo. L'ho dovuto aprire, ma l'ho ri-incartato per metterlo sotto l'albero a fare mucchio).
Io non ho preso niente a nessuno. Suona un po' Scrooge, ma francamente non mi è neanche passato per l'anticamera del cervello che ci sarebbero stati dei regali. Probabilmente è troppo tempo che non ho a che fare con la gente e con le convenzioni sociali e altre menate varie.
Credo che andrò a strafogarmi di omini di pan di zenzero (sì, ho comprato lo zenzero in polvere e sì, finalmente ho fatto gli omini), e giusto per essere natalizia vi lascio il link alle ricette natalizie degli scorsi anni, se volete salvare il Natale all'ultimo minuto.
- Biscotti con cannella e miele
- Biscotti alla cannella glassati (potete sostituire la cannella con lo zenzero, se vi piace)
Candy cane cookies
- Tronchetto di Natale

Nessun commento:

Posta un commento