domenica 25 gennaio 2015

Donkey Kong (mi farà impazzire)

L'ultimo videogioco vintage in cui mi sono intrippata è Donkey Kong 64 (non nel senso che è il 64esimo capitolo, ma che è per il Nintendo64). Sono incastrata al secondo livello e sto già perdendo la pazienza perché quando hai sbloccato gli altri personaggi (Diddy Kong e altri tre di cui adesso mi sfuggono i nomi) devi rigiocare tutto con ogni personaggio per raccogliere le banane del loro colore, quindi finisce che ti giochi lo stesso livello tre, quattro o cinque volte. A me queste cose mi fanno proprio impazzire.
In più, e sarà perché sono entrambi della Rare, mi ricorda terribilmente Banjo-Kazooie, comprese le pedane warp.
Chissà, forse prima o poi arriverò alla fine.
[Edit: Adoro Chunky Kong ♥]

martedì 20 gennaio 2015

Teaser Tuesday/60

Il Teaser Tuesday è stato inventato dal blog Should Be ReadingLe regole sono le seguenti:
1. prendi il libro che stai leggendo
2. aprilo a una pagina a caso
3. copia uno spezzone della pagina (senza fare spoiler!), riportando anche titolo e autore.
Naturalmente potete scrivere nei commenti qui sotto il vostro teaser.


Ecco il teaser di questa settimana:

«Cosa succede, Mr Moundshroud? Dove siamo?»
Moundshroud sfregò il pollice a mo' di acciarino e lo tenne in aria come un fiammifero. «Siamo giunti al Buio Medioevo. La lunga, nera notte dell'umanità. Da molto tempo Cristo è disceso sulla terra e…»
«Dov'è Pipkin?»
«Qui!» gridò una voce dal cielo buio. «Mi sembra di volare su una scopa! Mi sta portando… via!»
«Ehi, anch'io» fece Ralph e così pure J.J. e poi Hackles Nibley e Wally Babb e tutti gli altri.
Si udì un enorme fruscio, come se un grosso gatto si lisciasse i baffi nelbuio.
«Scope» brontolò Moundshroud. «Il Raduno delle Scope. Il Festival d'Ottobre delle Scope. L'Annuale Emigrazione.»

Ray Bradbury – L’albero di halloween

sabato 17 gennaio 2015

Chiunque può cucinare

Non tutti possono essere dei grandi artisti,
ma un grande artista può celarsi in chiunque.

Qualche giorno fa stavo parlando con mia madre a proposito della gente che non sa cucinare (ed è parecchia, a quanto pare). Per dire la verità, secondo lei non so cucinare neanche io, ma poi vi spiego. Il giorno successivo, con un tempismo perfetto, entro su Face e in home trovo l'appello di un mio amico (per decenza non dirò chi) che chiedeva istruzioni su come fare la pasta in bianco, perché lui e suo padre erano a casa da soli e nessuno dei due era in grado. CVD avrebbe detto la mia prof di matematica. Cioè, signori, la pasta in bianco. Metti a bollire l'acqua, butti la pasta, la scoli quando è ora e ci metti sopra un giro di olio (e il grana se vuoi). A leggere queste cose mi fanno male gli occhi.
Ora, voi sapete che mi diletto a cucinare. Principalmente mi interesso di dolci, comunque conosco almeno 15 modi di condire la pastasciutta e tecniche sufficienti per preparare/cuocere la verdura per non morire di fame e non mangiare la stessa cosa due volte in una settimana. Mia madre dice che non so particolarmente cucinare perché in verità non so cuocere la carne. Cioè, intendiamoci. So cucinare le bistecche e tutte le carni a fettine, le braciole e quel genere di roba che la metti nella padella e la giri un paio di volte su entrambi i lati. Non so cucinare il tacchino ripieno per il giorno del ringraziamento o il coniglio alle castagne, o cose così. E poi, diciamocelo, la verità è che non mi interessa saper cucinare una cosa che non mangerò mai. E considerato che cerco di evitare la carne come la peste, penso di non dovermi sentire troppo in colpa per non saperla fare.

martedì 13 gennaio 2015

Teaser Tuesday/59

Il Teaser Tuesday è stato inventato dal blog Should Be ReadingLe regole sono le seguenti:
1. prendi il libro che stai leggendo
2. aprilo a una pagina a caso
3. copia uno spezzone della pagina (senza fare spoiler!), riportando anche titolo e autore.
Naturalmente potete scrivere nei commenti qui sotto il vostro teaser.


Ecco il teaser di questa settimana:

Questa volta dalla dottoressa S. ci vado con la macchina di mia madre. Quando arrivo, non c’è nessun paziente prima di me. Forse è una giornata moscia per schizzati e mattoidi.
La dottoressa S. porta sempre le sneaker. Per fortuna sono le stesse dell’altra volta. Se scoprissi che anche la strizzacervelli è una feticista delle sneaker, potrei sclerare.
Aaron Karo - Mi chiamo Chuck

lunedì 12 gennaio 2015

Life goes on

In three words I can sum up everything I know about life:
IT GOES ON.

La vita va avanti. Non ci sono attentati che tengano. Dopotutto, si chiamano terroristi perché mettono terrore, no? Se ci mettiamo ad avere paura, hanno vinto loro.

Sono brava a ricordarmi un sacco di cose inutili e che non servono a granché, forse al massimo a rispondere correttamente alle domande dell’Eredità ma tanto non sono lì a concorrere. Il punto è che leggo praticamente ogni cosa abbia delle scritte, compresi i volantini delle offerte del supermercato e il sacchetto dei biscotti. (Uhuh, ho finalmente letto Ladri di sogni, il secondo volume di Raven Boys (recensione del primo qui), e Dio, non posso aspettare un altro anno per sapere cosa succede. (Gansey ) La zia Maggie mi farà morire di curiosità).
Oggi, per esempio, è l’anniversario del giorno in cui ho conosciuto Bruno, ed è assurdo che tutti gli anni io me ne ricordi e che lui, ovviamente, non se ne renda conto fino a quando non glielo dico. Forse dovrei smettere di avere una memoria così buona, forse dovrei smettere di ricordarmi anniversari e compleanni e date a cui nessuno fa caso.

Forse dovrei scappare da qualche parte e aprire un ristorante di cibi che dovrebbero essere qualcosa ma non ci assomigliano. Oggi ho provato a fare i donuts, ma per qualche strano motivo non hanno lievitato bene e quindi il centro si è fritto male e sono rimasti un po’ piatti. Ovviamente ce li siamo mangiati lo stesso, non è che non fossero buoni, però la roba da mangiare (e specialmente i dolci) che non mi vengono, mi fanno veramente saltare i nervi. Morale della favola, niente ricetta dei donuts per voi.

martedì 6 gennaio 2015

Teaser Tuesday/58

Il Teaser Tuesday è stato inventato dal blog Should Be ReadingLe regole sono le seguenti:
1. prendi il libro che stai leggendo
2. aprilo a una pagina a caso
3. copia uno spezzone della pagina (senza fare spoiler!), riportando anche titolo e autore.
Naturalmente potete scrivere nei commenti qui sotto il vostro teaser.


Ecco il teaser di questa settimana:
Più tardi, quel pomeriggio, l’assistente sociale ci prese da parte. Noi – ossia io e i nonni di Mia – eravamo preoccupati per la sua reazione; o meglio, per la sua non reazione. Ci saremmo aspettati che, di fronte all'orrore della notizia, urlasse, si strappasse i capelli, facesse qualcosa di esplosivo, simile al nostro dolore. Davanti al suo silenzio inquietante avevamo avuto tutti lo stesso pensiero: lesioni cerebrali.
Gayle Forman - Resta sempre qui (If I stay #2)