sabato 25 giugno 2016

Il dente del giudizio, Big hero 6 e altre notizie

Alla fine ieri mattina sono andata a togliermi il malefico dente del giudizio. Considerate tutte le cose tremende che avevo sentito in proposito, non è andata neanche tanto male. Ovviamente durante non si sente niente, non so come mai la gente dice che fa male, io avevo l’anestesia tipo fino all'occhio, e contate che stava lavorando su un dente di sotto. A un certo momento ho sentito un "crock" sospetto, ma sapevo che il dente era danneggiato e avevo messo in conto che avrebbe potuto rompersi. In realtà deve essersi solo sgretolato un po', perché poi l'ho visto ed è quasi intero. L’assistente mi ha chiesto se volevo portarmelo a casa e me l’ha incartato. Vi risparmio la foto xD
Adesso ho la faccia un po' gonfia e naturalmente vado di budini, yogurt e passati di verdura freddi (magari perderò un paio di chili, non sarebbe male), però non mi fa tanto male. Ho parlato con gente che dopo una settimana si stava ancora imbottendo di antidolorifici, io ho ne ho preso uno ieri quando è finita l'anestesia e uno stanotte perché a stare distesa mi pulsava la faccia, ma non è che sia insopportabile. Cioè, quando il dente era al suo posto, mi faceva molto più male.

Mi mancano quattro giorni effettivi di servizio civile, dopodiché la disoccupazione incombe. L'altro giorno parlavo con una tipa che mi fa: "eh, ma non è vero che non c'è lavoro, è che cercano gente che sappia fare certe cose", e io tipo: "il problema è che io non le so fare. Non so guidare il muletto, non ho almeno 10 anni di esperienza nel settore, non ho neanche idea di cosa parlino nei loro annunci", che come risposta sembra un po' cattiva ma è semplicemente la verità. Boh, qualcosa salterà fuori.

Ieri sera (per distrarmi, e mentre aspettavo che l'antivirus scaricasse gli aggiornamenti arretrati, ora che sono di nuovo con la connessione dimmerda) ho visto l'ultima parte di Big hero 6 (io di solito non guardo i film a pezzi, ma l'altro giorno avevo dovuto stopparlo perché dovevo uscire). Non è niente di che, secondo il mio modesto parere. Confrontato con i film Disney degli ultimi anni, l'ho trovato migliore di Frozen, ma credo che Ralph spaccatutto (recensione qui) sia al di sopra. Non fraintendetemi, è carino, ma l'unico momento in cui davvero mi sono commossa è stata la penultima scena, quando Hiro apre il pugno di Baymax (non dirò altro, per non spoilerare. Chi l'ha visto, sa cosa succede). Baymax come personaggio è carino (bah la-la-la-la!), ma i ragazzi e la storia non è che siano un capolavoro. La morte di Tadashi (non credo sia spoiler) è un po' triste, ma dopo quella di Mufasa niente può più turbarmi (no, non è vero. però fondamentalmente non si vede niente, solo l'esplosione. Volete mettere Mufasa che vola giù dalla rupe e la faccia di Simba quando va a cercare di svegliarlo? Cioè, mi viene da piangere solo a scriverlo). Guardatelo pure, ma francamente io mi aspettavo di più (anzi, no, probabilmente mi ero già fatta un'idea).

Nessun commento:

Posta un commento