lunedì 1 agosto 2016

Recensioni lampo (luglio)

Questo mese la situazione è molto magra, e francamente non mi spiego come mai, dato che ero a casa disoccupata. In verità, ero in montagna, ma ho sempre letto un po' anche se venivo fuori dai sentieri con le gambe che tipo "cosa? dobbiamo fare anche tre piani di scale per arrivare in cima? ma tu scherzi, tesoro, noi ce ne andiamo in un altro corpo" e la sera strisciavo fino al letto.
Attenzione: possibili anticipazioni sulle trame.
Jonathan Stroud - Il teschio parlante (Lockwood & co. #2) êêêêê 
Teaser tuesday qui.
Anthony Lockwood ♥
Rick Riordan - La spada del guerriero (Magnus Chase e gli dei di Asgard #1) êêêê 
Sulla falsariga delle altre due serie, ma abbastanza bene.
Però francamente, zio Rick, non è meglio se lasci da parte i vecchi personaggi? Cioè, non so se l'avete intuito, ma Magnus è il famoso cugino di Annabeth.
Cassandra Clare - Signora della mezzanotte (Shadowhunters - Dark artifices #1) êêê 
Teaser tuesday qui.
Emma Carstairs, che cavolo combini?
Le storie degli Shadowhunters si somigliano un po' tutte, è vero, ma stavolta le cose sono sfuggite un po’ di mano. Io ho capito che deve essere una trilogia o che ne so, ma non è che se Emma fa la scema allora tutti ci precipitiamo a leggere i prossimi. Io personalmente più che leggere i prossimi, entrerei nel libro e la prenderei a schiaffoni.
Per la prima metà del libro è tutto un raccontarci di quanto siano belli e dorati i capelli di Emma, di quanto i suoi occhi e di quanto Julian e di quanto aah, si salterebbero addosso ma sono parabatai e fanno finta di niente e dopo un po’ mi stavano cadendo le braccia. Poi, quando finalmente decidono che 'fanculo la legge, quando spero che finalmente si vada vanti col resto della storia e basta con questo vorrei ma non posto (lo so che ho scritto “posto”, sto pensando alla canzone), Emma fa un passo avanti e tre indietro. Cioè, alla fine l’avrei uccisa con le mie mani. Ma si può essere così indietro? Digli: "Julian, ti amo da impazzire ma Jem mi ha detto così e così, che si fa?", non "Julian, non possiamo stare insieme". Cioè, uno che gli dici così, non è che smette di amarti. E poi siete sempre tra i piedi, non è che improvvisamente non vi vedete più. Non so la zia Cassandra dove le tira fuori certe stupidaggini.
Il resto della vicenda, tralasciato il miele e le cose di cui sopra, è abbastanza bene. Magari tagliando un centocinquanta pagine di occhi e capelli poteva prendere una stella in più.

Jenny Han - P.S. ti amo ancora (To all the boys I've loved before #2) êêêê
Teaser tuesday qui.
Non lo so, ero curiosa di leggere questo perché il primo mi aveva lasciata con la voglia di sapere come sarebbe andata con Peter, però la situazione è sempre la stessa, Genevieve in mezzo ai piedi e tutto il resto (personalmente trovo che la vicenda di Genevieve avrebbe potuto essere interessante, se lei avesse voluto farsi aiutare, ma siccome lei passa il tempo a comportarsi male con Lara Jean, allora fottiti). A questo punto immagino che ce ne sarà un terzo che parlerà di John Ambrose McClaren III (ma si può mettere a un figlio un nome così?).

Nessun commento:

Posta un commento