mercoledì 2 aprile 2014

Film: Turbo

Nessun sogno è troppo grande, 
e nessun sognatore troppo piccolo.

Oggi pomeriggio ho passato credo due ore in biblio a sistemare i DVD in ordine di numero, spostando tutti quelli a cui non abbiamo ancora messo il numero e la scheda. Tra questi c'era TurboVoi lo sapete che io guardo di preferenza film d'animazione (non lo sapevate? Sapevatelo!), quindi me lo sono portato via.
Per chi non conosce la storia, ecco un fondo di trama:
Turbo è una chiocciola che passa le sue serate a guardare corse automobilistiche in tivù, e le sue giornate a combinare guai mentre le altre chiocciole raccolgono pomodori, e sogna di essere veloce. Una sera, viene risucchiato per sbaglio dentro una macchina modificata che sta facendo una gara illegale e, quando il guidatore aziona il nitro, Turbo viene completamente sommerso, lo beve e scopre che è diventato di colpo velocissimo.
Con questa nuova qualità, può finalmente partecipare alla più importante di tutte le gare, la Indy 500, ma non è così facile come crede...

La prima cosa che ho pensato più o meno dopo tre secondi di film: questa cosa è Cars con le lumache. La seconda cosa è stata: beh, però sono fatte bene 'ste lumache. La scena dei pomodori all'inizio è epica.
La terza cosa che ho pensato, dopo che Turbo trova Tito (o viceversa) è stata: questo è Ratatouille con le lumache. Sono stata un po' cattiva, lo so, ma è veramente quello che mi è venuto da pensare, Tito lo chiama perfino "piccolo amico".
In ogni caso, se è vero che un buon film ti lascia qualcosa, a me ha lasciato due fazzoletti nel cestino, perché ovviamente sono riuscita a commuovermi.
Non è un capolavoro, ma se vi capita guardatelo.

1 commento:

  1. ok, era la sera giusta per leggere questo post visto che ho passato la mia serata a guardarmi cattivissimo me 1 e 2 :D

    RispondiElimina