domenica 1 maggio 2016

Film: Ralph Spaccatutto

Ieri sera ho visto Ralph Spaccatutto. Ho come l'impressione che sia molto sottovalutato come film. Tutti a parlare di Frozen (all'asilo ogni angolo che ti volti c'è uno zaino di Frozen o una maglietta di Frozen o una mutanda di Frozen o un astuccio di Frozen) e tutte vogliono essere Elsa eccetera. La versione maschile di Frozen (anche se piace anche ai bambini) è Cars. Che secondo la mia opinione è decisamente migliore. Non capisco tutto questo osannare Frozen, io non l'ho trovato questo capolavoro. Comunque torniamo a Ralph.
Per una videogiocatrice incallita come me, non era possibile farmelo sfuggire (ci ho messo un bel po' a rendermi conto che mi mancava, ma dev'essere per il discorso che si faceva qui sopra).
L'ho trovato molto ben fatto, e ho adorato i vari personaggi guest dei vecchi videogiochi (il fantasmino di Pacman e Bowser alla riunione dei cattivi anonimi, Qbert e gli altri nella stazione centrale, il mostro con gli occhiali di Dig-dug, e molti altri). I Belpostiani che si muovono a scatti come un vecchio videogioco a 8-bit sono geniali.
Il Re candito, oltre a starmi abbastanza antipatico (al di là del fatto che non voglio spolierarvi niente, nel caso non l'aveste guardato), assomiglia un po' troppo al Cappellaio matto, parla perfino allo stesso modo, però non importa.
Vanellope all'inizio quanti schiaffoni. Poi migliora.
La verità è che una partita a Sugar Rush me la farei. Per una come me che ha preso la patente su Mario Kart (potete usarlo come insulto per la gente che non sa guidare, se volete), sarebbe una gran gioia.
E adesso beccatevi la canzone di chiusura, che io è da ieri sera che la ascolto (il video secondo me poteva essere più Ralph, ma pazienza).

1 commento:

  1. Mi ero salvato questo post, meno male così ora filo a scaricare questo film che mi manca

    RispondiElimina