martedì 26 luglio 2016

Teaser Tuesday/94

Il Teaser Tuesday è stato inventato dal blog Should be reading (ora trasferito su A daily rhythm). Le regole sono le seguenti:
1. prendi il libro che stai leggendo
2. aprilo a una pagina a caso
3. copia uno spezzone della pagina (senza fare spoiler!), riportando anche titolo e autore.
Naturalmente potete scrivere nei commenti qui sotto il vostro teaser.

Ecco il teaser di questa settimana:
Kitty non fa che lamentarsi da quando si è svegliata, e sospetto che Margot e papà soffrano dei postumi della sbornia di Capodanno. E io? Ho gli occhi a cuoricino e una lettera che brucia nella tasca del cappotto.
Jenny Han - P.S. ti amo ancora (To all the boys I've loved before #2)

domenica 24 luglio 2016

Mi viene da vomitare

No, tranqui, si parla di vomito figurato, non sto vomitando davvero.
Mi viene da vomitare:
OGNI VOLTA CHE DEVO METTERE MANO AL CURRICULUM, perché non so cosa cazzo scriverci, le competenze e le balle varie, che la verità è che ho lavorato un anno e praticamente non so fare niente più di prima (a parte forse cambiare le mutande con dentro la emme a un bambino con la emme spalmata fino alle caviglie. Ma probabilmente lo sapevo fare anche prima, in linea teorica, e comunque non è una cosa che si scrive nel curriculum)
OGNI VOLTA CHE DEVO ANDARE SU INTERNET CON LA CONNESSIONE DIMMERDA, che sarebbe a dire sempre, quando sono col computer. Non che il cellulare sia molto meglio, è più veloce ma certe pagine si incasinano e non si riesce a fare niente. Bisogna davvero che parlo con mio padre e che troviamo una soluzione (io ce l’avrei, ma è lui che tiene il conto in banca)
OGNI VOLTA CHE DEVO ANDARE SU INTERNET ALLA RICERCA DI UN CAZZO DI LAVORO E CHE DEVO CARICARE IL CAZZO DI CURRICULUM SU UN CAZZO DI SITO CHE NON FUNZIONA E CHE TANTO AVETE POCO DA SCRIVERE “LAVORA CON NOI!” CHE DI TUTTI I SITI SOLO UNO INSISTE A MANDARMI OFFERTE (in cui si chiede livello madrelingua di russo e/o cinese, a seconda dell’offerta, ma almeno loro mi cagano) E TUTTI GLI ALTRI SE NE SBATTONO ALTAMENTE, COSÌ COME QUANDO VADO DI PERSONA E TUTTO IL RESTO.
Stasera la situazione è un po' schifosa, ma mi passerà. Forse.
Edit: e dimenticavo, mi viene da vomitare anche ogni volta che la gente, pensando che io non abbia un cervello che lavora, mi chiede: "hai provato da Feltrinelli [o inserire altra libreria] o da Gamestop?" CERTO CHE HO PROVATO, NON SIATE RIDICOLI COME GOODREADS CHE NEL POLL MI CHIEDE QUALE SCUOLA DEI LIBRI VORREI FREQUENTARE E POI MI METTE ANCHE ALTRE OPZIONI OLTRE A HOGWARTS.

martedì 19 luglio 2016

Teaser Tuesday/93

Il Teaser Tuesday è stato inventato dal blog Should be reading (ora trasferito su A daily rhythm). Le regole sono le seguenti:
1. prendi il libro che stai leggendo
2. aprilo a una pagina a caso
3. copia uno spezzone della pagina (senza fare spoiler!), riportando anche titolo e autore.
Naturalmente potete scrivere nei commenti qui sotto il vostro teaser.

Ecco il teaser di questa settimana:
Fare il Sommo Stregone doveva rendere bene, pensò Emma, cosa che del resto pensava ogni volta che entrava in casa di Malcom Fade: sembrava un castello.Malcom viveva più in collina rispetto all'Istituto, oltre Kanan Dume Road. Era un punto dove la costa, striata di piante, si elevava parecchio. La casa dello stregone era avvolta da incantesimi, e i mondani non potevano vederla. Se stavi guidando, come Emma in quel momento, dovevi concentrarti su un punto fra due rilievi, e solo allora vedevi comparire un ponte d’argento che si inerpicava su per le colline.

Cassandra Clare – Signora della mezzanotte (Shadowhunters dark artifices #1)

martedì 5 luglio 2016

Teaser Tuesday/92

Il Teaser Tuesday è stato inventato dal blog Should be reading (ora trasferito su A daily rhythm). Le regole sono le seguenti:
1. prendi il libro che stai leggendo
2. aprilo a una pagina a caso
3. copia uno spezzone della pagina (senza fare spoiler!), riportando anche titolo e autore.
Naturalmente potete scrivere nei commenti qui sotto il vostro teaser.

Ecco il teaser di questa settimana:
Anthony Lockwood era un'altra faccenda. Aveva pochi interessi al di fuori del lavoro. Nelle nostre rare giornate libere se ne restava a letto fino a tardi, a sfogliare i giornali o rileggere romanzi che stavano sugli scaffali sparsi per la casa. Alla fine li buttava via, faceva qualche nervoso esercizio di scherma, poi cominciava a prepararsi per il prossimo incarico. Nient'altro sembrava interessarlo. Non parlava mai dei vecchi casi. C'era qualcosa che lo spingeva sempre in avanti. A volte dietro la sua cortesia esteriore si intravedeva l'aspetto quasi ossessivo della sua energia. Ma non lasciava mai capire cosa lo spingesse a fare così e io non potevo fare altro che speculare.
Jonathan Stroud – Il teschio parlante (Lockwood & Co. #2)

venerdì 1 luglio 2016

Recensioni lampo (giugno)

Vi saluto dall'alto del mio primo giorno da disoccupata, e beccatevi le recensioni di questo mese. Ci ho messo tipo un'ora per aprire blogger perché la connessione dimmerda è dimmerda come dice il nome, e l'aggiornamento dell'archivio dell'antivirus si porta via tutta la banda (e poi neanche si aggiorna, lo odio).
Attenzione: possibili anticipazioni sulle trame.
Alice Basso - Scrivere è un mestiere pericoloso (Vani Sarca #2) êêêê 
Leggere di Vani Sarca, invece, è un mestiere delizioso. Alice Basso mi fa morire, e adoro come annoda i suoi fili per farti cadere dal pero quando tutto si risolve.
Teaser tuesday qui.
Cassandra Clare, Maureen Johnson - La prova del fuoco (Cronache dell'Accademia Shadowhunters #8) êêê 
Vedi sotto
Cassandra Clare, Sarah Rees Brennan - Nascono alcuni ad infinita notte (Cronache dell'Accademia Shadowhunters #9) êêê 
Vedi sotto 
Cassandra Clare, Robin Wasserman - Angeli che due volte discesero (Cronache dell'Accademia Shadowhunters #10) êêê 
Finalmente sono finiti. Dieci storielle che se scriveva un libro intero era molto me- ah, giusto, meno soldi.
Tutte carine, nessuna speciale.
Robert Galbraith - La via del male (Cormoran Strike #3) êêêêê 
♥ la zia Rowling
Stavolta a dirla tutta ha allungato un po' il brodo, un centinaio di pagine si potevano anche tagliare, e l'assassino, quando parla nei suoi capitoli, è forse eccessivamente psicopatico, ma fa niente.
Odio la Salani che ci ha messo una vita per tradurlo.
James Lecesne - Trevor êêêê 
La storia è carina, ma in cento pagine non è che si sia potuto fare molto. In più, mi ha dato l'impressione che più che una cosa lineare sia un mucchietto di eventi messi in fila. Alcuni hanno un collegamento con i seguenti, altri non tanto.
Quattro stelle solo perché "non sei sbagliato, sei come sei".
Gabrielle Zevin - L'altra metà del mondo êê 
No. Troppe Margaret Towne, e anche il narratore mi è sembrato alquanto deficiente.
All'inizio pensavo che c'entrasse con La misura della felicità (per via della copertina simile), ma poi ho scoperto che era già stato stampato con un altro titolo e hanno solo colto l'occasione per propinarcelo di nuovo. Rimane una ciofeca.
Charlie N. Holmberg - Glass magician (Paper magician #2) êêêê 
Resto in attesa del terzo, e vorrei sperare che Ceony la smetta di cacciarsi nei guai (di andare a cercare i guai, se vogliamo essere precisi).
Fausto Brizzi - Ho sposato una vegana êêê 
Una pazza hai sposato, altroché. Io non potrei vivere con una persona del genere, capisco che la ami ma non credo che neanche quello sia abbastanza per farti trattare così.
Tre stelle scarse: lo stile è simpatico, il contenuto mi ha fatto venire voglia di prendere la tipa a schiaffoni.