lunedì 23 gennaio 2012

«Sempre»

Stanotte ho finito di rileggere tutto Harry Potter. Potete dire quello che volete, ma ci sono due punti dell'ultimo libro che mi fanno piangere anche se non ne ho la minima intenzione.
Il primo è quando Harry si addentra nella Foresta e capisce che sta andando a morire così apre il boccino e gira tre volte la Pietra della Resurrezione.
Il secondo, e credo che questo sia il più diffuso, è quando Harry vede i ricordi di Piton. A differenza di quello che dicono in molti, non mi fa piangere il fatto che muoia. Fa piangere il ricordo:
«Dopo tutto questo tempo?»
«Sempre» rispose Piton.

L'ho odiato per tremila pagine, ma non posso fare a meno di piangere.

1 commento:

  1. Quando ho visto il film la parte che mi ha fatto più impressione è quando Harry andava a morire. Stavo lottando contro le lacrime dicendomi "Fabrì ma dai è un film accidenti sai pure che mica muore."
    E poi i ricordi di Piton era da piangere a fontana.

    RispondiElimina