domenica 30 novembre 2014

Recensioni lampo (novembre)

Eccoci con le recensioni lampo di novembre. Questo mese, finalmente mia madre è tornata a dormire nel suo letto e io ho potuto finalmente rimettermi a leggere di notte libri di carta (da sniffare allegramente). Ho notato che sono quasi tutti sulle tre stelle (che poi, checché ne dicano le nuove valutazioni di anobii (un'altra delle cose che hanno incasinato), 3/5 è come dire 6/10 ossia SUFFICIENTE. Personalmente, io uso più la scala visiva e non le definizioni, comunque la definizione per una stella non può essere mediocre, ma ILLEGGIBILE/PORCHERIA.)
Attenzione: possibili anticipazioni sulle trame.
J. Lynn - Ti fidi di me? (Wait for you #1,5) êêê
Niente di che, anche perché è la stessa storia di prima solo che dal punto di vista di Cam, il quale nel primo libro pare un ragazzo meraviglioso, ma qui si scopre che praticamente ce l'ha duro per tutto il tempo, conferma del fatto che i maschi, per quanto sembrino perfetti, non pensano ad altro xD
Diana Wynne Jones - Il castello in aria (Howl's moving castle #2) êêê
Teaser Tuesday qui.
Per fortuna che è della serie di HOWL. Cioè, Howl appare ben dopo la metà. Pensavo meglio. La stessa cosa vale anche per il terzo. ò
Walter Moers - Le tredici vite e mezzo del capitano Orso Blu êêêê
Teaser Tuesday qui.
Quando si tratta di fantasy assurdo, Walter Moers è il mio autore preferito. Ah, e adoro il prof. dott. Abdul Noctambulotti e i suoi sette cervelli (di cui uno non si sta dove sta).
Diana Wynne Jones - La casa per ognidove (Howl's moving castle #3) êêê
Vedi il commento al secondo. ñ
Licia Troisi - Le spade dei ribelli (I regni di Nashira #2) êêê
Teaser Tuesday qui.
Quattrocento pagine in cui Saiph va in missione e casualmente mi ricorda da morire la missione di Sennar. Pensa che strano.
Licia Troisi - Il sacrificio (I regni di Nashira #3) êêê
Devo fare una nuova etichetta, qualcosa tipo "finali tranciati con la mannaia".
Ho letto questo libro in poco più di un giorno, convinta di poter archiviare Licia Troisi (mi sto dedicando al completamento delle serie di che ho iniziato, a meno che non mi abbiano fatto davvero schifo) e invece NO! Invece no, lei decide di farci leggere 400 pagine del secondo in cui Sennar... ops, Saiph, va in missione da solo, lagne e palle varie, 400 pagine del terzo in cui Megassa non crepa neanche se gli si taglia la testa, in cui Talitha ha tipo 2428 occasioni per ammazzare più o meno tutta Talaria, sopratutto Grele, e invece non lo fa e ancora non si arriva a niente. Tre stelle sono anche troppe, per come tratta noi poveri lettori.


Patrick Thorpe, Shigeru Miyamoto - Hyrule historia êêêê
Solo per veri zeldofili.
Ragazzi, i disegni. Li colorerei dal primo all'ultimo. Mi ci farei dei poster da appendere in camera. E il manga. Dio, Link è un figo (oh, beh, che cosa ovvia che vi sto dicendo).
Jamie McGuire - Un disastro è per sempre (Beautiful #2,5) êêê
Nel caso sentiste l'esigenza di leggere la descrizione del matrimonio tra Abby-Pigeon (ma si può? Se mio moroso mi chiama "piccione" è l'ultima parola che dice perché poi gli arriva un calcio rotante sui denti) e Travis, questo libro fa per voi. 180 paginette a due voci, compresa la scena finale del secondo matrimonio.
Veronica Rossi - Never sky (Never sky #1) êêêê
Per il momento promette bene, e dire che io non amo la fantascienza e la distopia. Forse si poteva spiegare un po' meglio la vita dentro Reverie.
J. Lynn - Stai qui con me (Wait for you #2) êêê
Vale quanto detto per l'1,5 ñ, anche se stavolta la protagonista è la sorella di Cam. Se fosse estate, potreste portarvelo in spiaggia.
Melissa Marr - Radiant shadows sublime oscurità (Wicked lovely #4) êêê
Spero che l'ultimo valga la pena, perché questo è stata un'agonia.
Suzanne Collins - La profezia del tempo (Gregor #5) êêêê
Teaser Tuesday qui.
Ma... ma... non può finire così. Che roba è? Zia Suzanne, cos'hai combinato? È da cinque libri che faccio il tifo per Gregor e Luxa e tu li separi così come niente fosse? Oppure hai in mente un sesto libro? *faccia perplessa*
Comunque, scusate ma ve lo devo dire, non riesco a fare a meno di immaginare Ripred come il maestro Splinter delle Tartarughe Ninja (tra l’altro ho scoperto che vanno molto di moda di nuovo, comunque io ho in mente il cartone che vedevo quando avevo 4 anni o qualcosa del genere) solo che senza vestaglia.


Katarina Bivald - La lettrice che partì inseguendo un lieto fine êêêê
Per me alla fine libri e vita reale non pareggiano 4-4. Neanche un po'.
Romano Scarpa, Giovan Battista Carpi, Guido Martina - Storia e gloria della dinastia dei paperi êêêê
Oh, un bel fumetto Disney ci sta sempre.
Andrea Vitali - La mamma del sole êêê
Non è malvagio, ma avevo capito tutto già a pagina 130.

Nessun commento:

Posta un commento