mercoledì 13 aprile 2011

Film: Twilight

What if I'm not a superhero?
What if I'm the bad guy?

Ho guardato Twilight qualcosa come cinque volte. Forse sei. L'ultima stasera. Ma la verità è che più lo guardo e più penso che il libro sia migliore...anche se è vero che nel film c'è una quantità minore di paranoie di Bella.
Più lo guardo e più mi rendo conto che Bella ha due denti e un'unica espressione, a metà tra il pesce lesso e e la deficiente col labbro penzolante.
Più lo guardo e più penso che non è solo Jasper che sembra perennemente in agonia, anche Edward non scherza quanto a facce sofferenti.
E poi, per dirla come la Giò, i brodi troppo lunghi non mi piacciono. Tutte quelle scene in cima agli alberi. E tutte quelle occasioni in cui stavano con le facce a tre centimetri senza baciarsi. Sì, lo so che Edward se non stava attento a momenti se la mangiava, però dato che è un fantasy-rosa avrebbero potuto anche darci dentro un attimino di più.
Mi piace la scena della mela, quando sono in mensa. A Bella cade una mela rossa (secondo me, più che caderle la butta per terra apposta, tanto tutti sanno che è imbranata quindi perché non approfittarne?) e Edward la fa rimbalzare sul piede e gli arriva diretta in mano. Praticamente replicano la copertina del libro.
Ecco, odio la scena in cui alla tavola calda c'è nientemeno che Stephenie Meyer. Diciamocela tutta, in tivvù è veramente brutta. La foto nella terza di copertina la fa sembrare molto più bella.
Victoria e James sono insopportabili. Victoria, poi. James almeno muore presto. A Victoria darei fuoco personalmente, potendo. Fortuna che alla fine crepa anche lei.
Rosalie è, se possibile, ancora più insopportabile. Ha perfino la faccia da cattiva.
Alice mi sta simpatica, anche se dal libro non si sarebbe detta così. Voglio dire, la descrizione non mi sebra che collimi esattamente col film.
Adoro Carlisle. Se lo facessero vedere un po' più spesso e avesse meno calce sulla faccia, sarebbe pure meglio. Cioè, scrivete "Peter Facinelli" su gogolo e vedete cosa viene fuori. Altro che la faccia di Carlisle (che comunqe mi piaceva da matti anche nel libro).
Tra l'altro, in questa quinta (o sesta) visione, ho trovato dove si incastra la canzone "Eyes on fire", che non riuscivo assolutamente a farmi venire in mente dove andava.
Mi sa che devo ri-procurarmi New Moon.

3 commenti:

  1. Quoto parecchi dei tuoi commenti, soprattutto i denti di bella, la mela e la spalatadi gesso a presa rapida su Facinelli. Che in realtà l'è un gran bono XD e poi è sempre abbronzato, quell'uomo, gesù ... alla faccia del vampiro! Però non mi hai citato Emmet! Ma quanto è figo, Emmet? Io ho contato ... tre ... no, forse persino quattro espressioni facciali, da parte sua XD
    Dov'è Eyes on Fire????? Io non l'ho trovata!

    RispondiElimina
  2. Non so, Emmett mi sa di orso-gorilla...e, diciamocela tutta, in questo film non fa quasi niente a parte stare in cima alle macchine.
    La canzone è (se hai il dvd) più meno al minuto 13.40, quando il secondo giorno Bella vede arrivare a scuola i Cullen ma Edward non c'è (perché è a caccia per non mangiarsela).

    RispondiElimina
  3. Ok, leggo la risposta in ritardo, chiedo venia (sono scema) ^///^
    Ooook, adesso ho capito dov'è quella cavolo di canzone: thanks thanks!
    Emmet sulle macchine! Evvero! ^__^ ma no, dai, ha pure qualche altra funzione ... forse

    RispondiElimina