domenica 25 dicembre 2011

Anche quest'anno è già Natale

Stanotte, rientrando dalla messa di mezzanotte (che poi era alle dieci, ma facciamo finta di niente) sono scesa in seminterrato a guardare l'albero acceso e a vedere se mia nonna era già passata a lasciarmi sul tavolino il solito biglietto di banca insieme agli altri regali. E per un attimo ho pensato che di nuovo la magia del Natale si era ripetuta. Sembrava quasi tutto più bello e più magico, perfino i regali sembravano più grandi con la luce dell'albero e i riflessi delle palline. Poi ho mandato gli auguri a nastro e ho messo il cellulare in silenzioso, per non leggere le risposte man mano ma trovarle tutte la mattina. Sono una persona strana, lo so, ma volete mettere svegliarvi e vedere scritto "34 messaggi ricevuti"?
Beh, per qualche strano motivo tutto ha iniziato ad andare di merda non appena ho messo i piedi giù dal letto. Ho scartato i regali solo dopo pranzo, e sono rimasta delusa in una maniera che non immaginavo. Alcuni sapevo già cos'erano, perché li avevo tastati o guardati in controluce (continuo ad essere una persona strana, lo so), di altri mi ero fatta un'idea.
In breve,miei amici mi hanno regalato: un braccialetto che mi sta stretto, un bagnoschiuma alla panna e fragola (che non userò mai), un profumo ai fiori (che me lo sono provato e anche lavato via nel giro di cinque minuti ma che persiste nell'aria), un presepio da appendere (mercato equo e solidale) e una cintura (che non passa nei jeans anche se mio padre dice che è impossibile).
I miei invece mi hanno preso una sciarpa, che ha l'aria di essere molto fragile ma spero di non tirare i fili appena la metto su e una catenina dorata, che però credo che non metterò molto presto perché ultimamente non porto più neanche quella di argento, dato che mi viene da grattarmi come una matta anche se non so a cosa è dovuto.
Potete non credermi, ma dopo aver portato tutto in camera mi sono messa a piangere. Quest'anno va talmente di merda che non ho neanche voglia di andare a guardare i film Disney. Gli anni scorsi aspettavo Natale solo per farmene un'overdose.
Questa qui sotto è la foto migliore che mi è venuta. Buon Natale a voi, che sia migliore del mio.

Nessun commento:

Posta un commento