domenica 29 gennaio 2012

Capriole e piscine

Stanotte ho fatto un sogno angosciante, che non sarebbe poi la prima volta, ultimamente sogno molto spesso di piangere per i più disparati motivi. Comunque, quello di stanotte non era tiste, o commovente, ma solo angosciante. Dovete sapere che io ho la fobia delle piscine e dell'acqua troppo alta. Diciamo che fino al ginocchio può andare, poi inizia a venirmi affanno. Al mare, l'ultima volta che si sono andata in vacanza, ci ho messo tre giorni e mezzo ad andare dentro fino alle spalle, naturalmente sempre restando ben incollata coi piedi al fondo (e non parliamo nemmeno di quanto mi facevano paura le onde). Il concetto è che ho il terrore di annegarmi perché so nuotare esattamente come un ferro da stiro.
Insomma stanotte ho sognato che andavo in piscina, che già non aveva senso, e non so nemmeno se ci ero andata io di mia volontà o se, come capita spesso nei sogni, mi sono semplicemente trovata lì senza sapere perché. Comunque ero dentro la piscina e l'istruttore mi diceva di fare la capirola sott'acqua. E io gli dicevo che non ero capace, e poi mi mettevo a piangere e non mi veniva più il respiro. Insomma, cose che capitano sempre quando ho che fare con l'acqua. Pensate perfino che quando mi lavo la faccia, non riapro gli occhi finché non me li sono asciugati. Non so la gente che li tiene aperti in piscina. Mi viene male al solo pensiero. Ma torniamo alla famosa capriola. Me l'hanno fatta vedere i bambini questa estate quando siamo andati al parco acquatico con i centri estivi. Loro si divertivano un mondo. E io, a vederli che andavano sotto con tutta la testa, con gli occhi aperti, con le gambe che scalciavano quasi fuori dall'acqua, mi veniva da soffocarmi per loro.
Alla fine la capriola non l'ho mica fatta, eh. Sono rimasta fuori dalla piscina a piangere e a cercare di respirare finché l'istruttore non mi ha portata via cercando di calmarmi. Poi, grazie a Dio, mi sono svegliata.

1 commento:

  1. Se quest'estate vieni giù da me (e verrai >:) ) vedamo di farti passare la paura al mare :) Al limite ti porto lì dove facevo il bagno da piccola, adesso mi arriva fino ai polpacci XD

    RispondiElimina