kat e il suo disastro sulla scrivania: la matita, il portamina e il temperino col tetto. |
- cartoncino colorato
- un tubo di di quelli che stanno al centro della carta igienica
- matita- stecca
- forbici e taglierino
- colla
- pennarelli
- un po' di fantasia
Come si fa:
Prendete il tubo della carta igienica e tagliatelo a metà, in modo che venga alto più o meno 4 o 5 centimetri.
Tagliate nel cartoncino la testa e le zampe del coniglio e una striscia alta quanto il tubo e lunga un centimetro più della circonferenza (per esempio, il mio faceva 4,5 x 13 e ho tagliato una striscia lunga 14 centimetri). Nel cartoncino di un altro colore, oppure in un foglio bianco da colorare coi pennarelli, tagliate il naso, gli occhi e i denti del coniglio. Se volete potete aggiungere un farfallino come ho fatto io, o qualcos'altro.
A questo punto dovrste avere i pezzi che compaiono nella foto qui sotto (più gli occhi, che io me li ero dimenticati).
Ora che i pezzi sono tutti pronti, si inizia ad assemblare il coniglio. Prima di tutto, si usa la striscia per ricoprire il tubo, poi si mettono in posizione le zampe e si incollano al bordo inferiore del tubo. Credo che questo passaggio verrebbe meglio con la colla a caldo, ma si può anche mettere un po' di scotch all'interno che tanto non si vede. Poi si incollano naso, occhi e denti sulla faccia. A questo punto, bisogna incollare la faccia al tubo-corpo. Curvatela un po', poi spalmate la colla sull parte inferiore della faccia e fatela aderire bene al corpo. Io per sicurezza, ho messo un po' di scotch anche dietro a questa.
Il tubo-corpo è ovviamente il portauovo, che resta nascosto dietro alla testa e alle orecchie del coniglio. Dopotutto lo sanno tutti che il coniglietto pasquale mica le mette in mostra le uova.
kat-attak!!
RispondiEliminameglio di Mucciaccia!
RispondiEliminaLa verità è che ero una delle poche che da piccola guardava Art Attack e riusciva poi a replicare quello che facevano in tivvù u.u
RispondiElimina