lunedì 2 settembre 2013

Cinque motivi per cui mi piace il freddo

In verità il freddo non mi piace particolarmente, ma ci sono delle situazioni in cui benedico che fuori non ci siano più di venti gradi.

1. posso fare il bagno della domenica con l’acqua caldissima, tipo sorgente termale nei cartoni giapponesi (per quelli che stanno pensando “guarda questa, si lava una volta alla settimana”, sappiate che il bagno della domenica si chiama così perché la domenica mi rilasso e passo mezze ore a mollo nella vasca, invece di fare una doccia-lampo).
2. si mette sul letto il mio piumone arancione, e io posso arrotolarmici dentro come un salame.
3. c’è la caldaia accesa, e posso andare ad attaccarci le mani, il didietro e la panza e stare lì finché non sono cotta.
4. posso mettermi di nuovo le felpe o i maglioni, e nasconderci sotto la ciccia.
5. dopotutto, se fa freddo ci si può sempre vestire di più, o arrotolarsi in una coperta con in mano la tazza di cioccolata calda, o mettere in atto uno qualsiasi dei quattro punti qua sopra (invece quando fa caldo, dopo le mutande non puoi toglierti altro).

3 commenti:

  1. Motivi per cui odio li freddo:
    1. In casa si muore di freddo.
    2. In giro si muore di freddo.
    3. Vorrei mangiare un sacco di schifezze.
    4. Non mi piacciono i vestiti invernali
    5. Perenne raffreddore.
    6. Non si possono fare tante cose che si fanno d'estate.

    Motivi per amare il freddo:
    1. Tè.
    2. ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena fa un po' più freddo, arrivano anche i miei 5 motivi per cui lo odio (il sesto motivo per cui lo amo, è che non ci sono le zanzare, oppure che sono talmente rincoglionite che riesci a schiacciarle facilmente).
      Cmq cosa c'entra il mangiare schifezze col freddo?

      Elimina
    2. da noi ci sono perché si rintanano in casa ste bastarde, e a ottobre ancora vanno rompendo le balle.
      Le schifezze sono più giustificabili d'inverno perché è più freddo, perché il caldo ti toglie la fame e il freddo te la mette, solo che non è il caso di mangiare schifezze.

      Elimina