mercoledì 12 ottobre 2011

Autodifesa/2

Sottotitolo: "Scusi, signor aggressore, possiamo ricominciare da capo che la tecnica non mi è venuta?"
Ieri sera le ho prese di brutto. Oltre ad essere caduta in tutti i modi peggiori, compresa una volta di polso, mentre cercavo di difendermi da un attacco che adesso non mi ricordo neanche cos'era, mi sono addirittura fatta male da sola. Perché grazie alla mia precedente dentista e grazie ai denti del giudizio che stanno cercando di venire fuori solo ora, il mio incisivo laterale superiore destro è messo talmente fuori fila rispetto agli altri, che mordermi inconsciamente diventa sempre più facile. Insomma mi sono fatta ben male da sola, e sono stata a succhiare sangue facendo finta di niente per più o meno un quarto d'ora.
Tra l'altro, prima di iniziare il corso facciamo un po' di corsa come riscaldamento e siccome al secondo giro di palestra io in genere ho già la lingua che striscia per terra mezzo metro e vado più o meno in apnea, tutte le cose che devo fare dopo mi riescono malissimo, evidentemente perché l'ossigeno non mi basta per fare tutto. Ieri sera, poi, ho fatto tante di quelle figure di emme, che mi pareva di avere un cartello con scritto su "pinza" sopra la testa. (Nota per i non veneti: "pinza" oltre che un arnese e un dolce è anche il modo di descrivere una persona che non ha voglia di fare, imbranata, che si stufa subito e si lamenta).
Poi in realtà non ho capito perché quando provavo col maestro lo facevo finire sempre per terra al primo colpo e invece quando provavamo in coppia tra di noi, non funzionava. E ci dicevamo a vicenda: "scusi, mi riaggredisce per favore?", e ridevamo come delle cretine.

Nessun commento:

Posta un commento