martedì 17 gennaio 2012

Un mese a carnevale

La frase corretta, chiaramente, è "manca un mese a carnevale", ma mia madre parla sempre dialetto e le cose le vengono fuori un po' così. E poi manca un pochino più di un mese, a dire il vero.
Prima ero riemersa dal bunker per mettermi su il pentolino del te, che mi andava di tociare (italiano: inzuppare) un po' di biscotti. Io in genere bevo il te solo se ho dei biscotti o se mi devo scaldare le mani sulla tazza. Mia madre era lì a guardare il calendario, per non so quale motivo e ha detto: "un mese a carnevale".
E io le ho detto: "sì, ma poi finisce che sennò resto indietro". Perché pensavo che si riferisse al fatto che avevo disteso sul tavolo del bunker la tuta con le bretelle di mio padre e il cappello rosso, occupandolo praticamente tutto. E lei: "non stavo parlando con te". E io: "ah, pensavo dicessi del mio vestito da Super Mario". Lei ha fatto una faccia che non so ed è tornata al suo calendario.
Insomma, è ufficiale. A meno che non crolli il palazzetto e non si possa fare la festa di carnevale, io sarò il più bel Mario mai visto qui a Salga. Certo in genere Mario non porta la terza di reggiseno, ma confido nel fatto che la salopette è molto larga, dato che mio padre pesa 20kg più di me.
Ho trovato un template per costruire i baffi, ma se vedo che non stanno su me li disegnerò con la matita e amen, mentre faccio animazione non posso stare a sistemarmeli ogni due minuti.
Credo di averci messo mezzo pomeriggio per preparare la M da mettere sul cappello e riuscire ad attaccarla dritta, finché ho capito che dovevo prima attaccare la spilla di sicurezza al cappello e poi la M alla spilla. Ho dovuto fare una M da mettere anche sulla pettorina della salopette per nascondere il logo della fabbrica, perché sennò fa proprio schifo. Non farebbe parte del costume vero, ma pazienza. Non si può essere perfetti.
A breve (forse per il prossimo project) la foto del cappello, così iniziate a ridere.

2 commenti:

  1. Nel veronese si dice "pociare" ^_^

    RispondiElimina
  2. tanto per continuare coi regionalismi da noi si dice 'mbozzare. Due belle z stile terrazzo.
    Vogliamo le foto quando è finito eh! Qui sul blog che ho pure chiuso facebook

    RispondiElimina