giovedì 15 settembre 2011

Libridine

Stamattina sono stata in libreria a Treviso con la Giò, visto che la Mara aveva altro da fare e non poteva accompagnarla. Ho sempre sognato di andare a fare spese librarie con la Giò, perché alla fine tutto quello che leggo lo prendo sempre in biblio, e se posso scegliere direttamente alla fonte cosa arriverà in biblio...
Sui libri da "grandi" si è abbastanza arrangiata, soliti gialli e cose del genere, ma quando siamo arrivati ai libri da bambini e ragazzi e al fantasy, mi sono scatenata io. Ho perfino preso un libro sui mostri (da bambini) con gli occhi di plastica in copertina e tutti i mostri pop-up quando giri le pagine. Una figata. Poi ho preso alcuni seguiti di libri di cui ho letto i primi e la Giò si è fatta consigliare una stupenda edizione del Piccolo principe con le figure pop-up per le letture animate. Non voglio neanche sapere quanto è costato. E sopratutto credo che dovremmo tenerlo in cassaforte per evitare che i bambini lo distruggano.
Alla fine siamo uscite con quattro borse di libri (ci avevano dato il carrello della spesa per girare per il negozio). Devo assolutamente tornarci.

2 commenti: