lunedì 21 ottobre 2013

Tappezzeria

Passi tutta una vita, anno dopo anno, a preoccuparti degli altri, ad essere gentile, ad aiutarli, a starli a sentire, (a cercare di farti ricordare), facendo finta che non ti pesi, cercando di non essere la tappezzeria (come invece succede puntualmente), e poi finisce che la gente che quasi non ti conosce sia più riconoscente di tutti gli altri.
Non riesco a farmi valere neanche con i bambini di dieci anni, il che è assurdo, ma forse è perché sono sempre gentile, e mi piacerebbe che tutti lo fossero, mi piacerebbe che non si dovessero mettere i piedi in testa agli altri ed essere disposti a vendersi la nonna per fare strada e sembrare i più superfighi di tutti.
Leggevo su Focus che le persone gentili fanno meno strada e prendono meno paga dei prepotenti. Ma vi pare normale?
A volte vorrei davvero essere cattiva, così gli stronzi avrebbero il fatto loro.

1 commento:

  1. io l'ho imparato a mie spese...la gente confonde la GENTILEZZA con la DEBOLEZZA...e appena vede una persona gentile se ne approfitta. Mentre con le persone forti (ma anche qui confondo essere FORTI con l'essere PREPOTENTI) chinano la testa. Ma ho anche imparato che se sei una persona gentile, sarà sempre difficile, quasi impossibile, comportarsi da stronzo...è la nostra natura! Fatti forza e non abbassare mai la testa, con nessuno, neanche con i bambini :-)

    RispondiElimina