sabato 17 marzo 2012

Miele, lana e occhiali

Tra mezzora vado al cg, ma intanto ho pensato che potevo passare da queste parti a raccontarvi cosa succede. Sabato scorso siamo usciti a fare le foto per la caccia fotografica e siccome Marco si è fatto prendere la mano ne ha scattate 118 (io ieri le ho visionate), e ne dobbiamo scegliere 10. Non dico altro. Oggi pomeriggio sarà lunga. Nel frattempo, ieri sera (prima che iniziasse NCIS: L.A.) mia madre mi ha insegnato a fare il punto dritto, ma non mi viene mica tanto bene. Ho fatto due o tre giri prima di guardare la tivù e poi, mentre mio padre guardava Blue Bloods io sono rimasta lì a cercare di capire come non farmi cadere tutti i punti mentre facevo il dritto. A un certo momento mi sono ritrovata con due punti di troppo e con una riga assurda di buchi (cioè errori) e mi sono demoralizzata e ho disfatto tutto di nuovo, perché non aveva senso continuare a fare sbagli sopra gli sbagli. Oggi è andata un po' meglio, ma credo che alla fine la sciarpa la farò tutta a rovescio, oltre ad essere più semplice, mi pare che viene anche più cicciotta e soffice.
Ieri a pranzo ho rifatto i pancakes. Mio padre mi ha chiesto cos'erano, se erano frittate, e gli ho detto di non preoccuparsi, che se non gli piacevano li mangiavo io senza nessun problema. Infatti me ne sono fatti fuori tre col miele, perché ultimamente mi è venuto lo schizzo del miele. Mangio miele direttamente dal barattolo col cucchiaio oppure lo spalmo sulle fette di pan carrè. Sono strana? Chissene. L'unico problema è che poi mi cadono le gocce sulla tastiera e non vi dico a toglierle. Ah, e giusto perché lo sappiate, io mangio i pancakes a mezzogiorno perché in genere quando mi alzo verso le undici salto la colazione e passo direttamente al pranzo.
Mercoledì devo anche andare dall'oculista. Quanto scommettiamo che mi dice che sì, potrei operarmi ma è meglio se ci penso ancora un po'? A dire il vero io non ho nessun problema a portare gli occhiali, anzi, mi sentirei strana senza, ma questa storia dell'operazione salta fuori da dieci anni ogni volta che vado a farmi vedere. Non so se lo dice per abitudine o cosa.

1 commento:

  1. Ciao kat! Non preoccuparti, se sei strana tu lo sono anch'io xD
    So cosa vuoi dire quando parli di "schizzo miele", e personalmente conosco anche lo "schizzo marmellata" e lo "schizzo grana"... ogni tanto me ne viene uno e per qualcosa come una settimana mi rimpinzo di quella roba li xD

    P.S.
    Stamattina ho fatto colazione a pancakes, miele e succo... ormai aspetto il weekend solo per questo ^_^

    RispondiElimina