venerdì 16 agosto 2013

Difetti di kat

A volte mi chiedo se davvero sono una bella persona. La gente mi conosce di fama, sa che sono invischiata in un sacco di progetti e sa che colleziono 12 ore e mezza di volontariato alla settimana, che non è poco, e tutti non fanno che dire quanto mi impegno e cose varie. Solo che non sanno l’altro lato. Metto su finti sorrisi comprati al Piccol a un euro per la maggior parte del tempo, sono suscettibile, irritabile, terribilmente ironica e spesso mi girano le scatole per delle scemenze. Odio farmi mettere i piedi in testa, ma finisce sempre che tutti lo fanno perché sono troppo buona scema e il più delle volte non ho coraggio di mandare tutti a fanculo. Non sono portata a socializzare, non più del minimo indispensabile, e preferisco di gran lunga marcire al computer piuttosto che farmi trascinare fuori dagli altri, anche perché significa che devo prepararmi bene, far stare a posto i capelli (che è quasi una mission impossibile), e sinceramente è una gran rottura. Significa anche che se andiamo fuori a mangiare non posso fare l’autopsia a quello che ho nel piatto, e l’alternativa è fingere di essere vegetariana, quando invece basterebbe che la gente capisse che io vivrei volentieri di pastasciutta e basta.

2 commenti:

  1. ricorda che si portano i propri difetti sul davanti e i propri pregi sul dietro.
    Si passa una vita a vedere i propri difetti e a ignorare i propri pregi.
    Tu spacchi K.

    RispondiElimina
  2. Io ho il problema contrario: la gente spesso vede solo i miei lati in ombra, ignorando ottusamente i pregi. Ma è anche vero che i miei pregi fatico molto ad esporli alla luce del sole. Per questo mi amo il web: qui è più facile tirare fuori tutto quanto di buono hai da offrire, e spesso non mancano gli apprezzamenti. E, non meno importante, puoi fare tutto comodamente seduto nell'intimità di camera tua, senza troppi occhi indiscreti e critici. Gli stessi occhi che ti obbligano a "prepararti bene".

    P.S.
    Condivido al 100% tutto quanto hai scritto dalla nona riga in giù! :)

    RispondiElimina